Fluidi

Disidratazione

Ogni tessuto e organo all’interno del corpo dipende dall’acqua. Aiuta a trasportare le sostanze nutritive e dei minerali alle cellule e mantiene la bocca, il naso e la gola umida – importante per evitare la malattia. Anche se il corpo è costituito da 60 per cento di acqua, si perde liquidi attraverso la minzione, movimenti intestinali, sudorazione e perfino respirazione. La disidratazione si verifica quando non si sostituiscono adeguatamente i fluidi che si perde.

A volte è difficile identificare la disidratazione da lieve a moderata, ma può farti ammalare. I sintomi della disidratazione da lieve a moderata possono essere sbagliati per dolori e fatiche generali, stanchezza, mal di testa e costipazione. La disidratazione acuta e cronica può essere pericolosa, anche pericolosa per la vita. I sintomi includono:

  • Sete estrema
  • occhi infossati
  • mal di testa
  • bassa pressione sanguigna
  • Battito cardiaco veloce
  • Confusione o letargia

Il trattamento è semplice: soda tutta la giornata, soprattutto in condizioni calde o umide. Mangiare cibi con un alto contenuto di acqua, come frutta e verdura, ti tiene anche idratato durante il giorno. Finché urinate regolarmente e non sentirete assetati, probabilmente bere abbastanza per rimanere idratati. Un altro indicatore di idratazione adeguata è che il colore della tua urina dovrebbe essere chiaro (o quasi chiaro).

Sintomi di allergia senza le allergie?

È possibile riscontrare sintomi di allergie stagionali, come gli occhi pruriti, il naso acquoso e la testa soffocante senza avere allergie. Questa condizione è chiamata rinite non allergica .

Secondo l’ Asthma e l’Allergia Foundation of America (AAFA), questa condizione riguarda quasi 20 milioni di americani .

I sintomi della rinite non allergica sono simili a quelli di una reazione allergica. Ma invece di essere causata da un ragno, un erba, un polline d’albero o un altro tipo di allergene, la rinite non allergica è causata da forti odori, cibi, stress, cambiamenti del tempo o addirittura aria secca.

Irritazione e gonfiore della fodera dei passaggi nasali causano rinite non allergica. I vasi sanguigni nel tuo naso si espandono e il sangue ritorna nella fodera nasale. Ciò causa un’espansione anomala e l’infiammazione nel naso, che innesca i sintomi di allergia telltale. La maggior parte delle persone è diagnosticata con rinite non allergica dopo aver sottoposto test di allergia.

Il trattamento per la condizione dipende:

  • La gravità dei sintomi
  • I tuoi trigger
  • Se si hanno altre condizioni che possono complicare il trattamento

La maggior parte delle persone può usare uno spray nasale a base di steroidi per sciacquare il naso di irritanti e ridurre l’infiammazione. Sono anche efficaci i decongestionatori over-the-counter e prescrizione. Gli effetti collaterali di uso a lungo termine includono l’alta pressione sanguigna, la perdita di appetito e l’ansia.

Troppo stress

Lo stress è una parte normale della vita. Può essere sano in piccoli incrementi. Ma lo stress cronico può prendere un pedaggio sul tuo corpo e farti ammalare. Lo stress cronico può abbassare la naturale risposta immunitaria del corpo. Ciò può ritardare la guarigione, aumentare la frequenza e la gravità delle infezioni, e aggravare i problemi sanitari esistenti.

Tecniche di riduzione dello stress, come:

  • Prendendo una pausa dal tuo computer
  • Evitando il tuo cellulare per diverse ore dopo che sarai a casa
  • Ascoltando musica rilassante dopo una stressante riunione di lavoro
  • Esercitando per contribuire a ridurre lo stress e migliorare il tuo stato d’animo

Potete trovare il rilassamento attraverso la musica, l’arte o la meditazione. Qualunque cosa sia, trovare qualcosa che riduce lo stress e ti aiuta a rilassarvi. Cercate un aiuto professionale se non potete controllare lo stress da soli.